Sin dal disegno progettuale, Flowlux ascolta il cliente e interpreta le sue esigenze in prodotti tecnologicamente all’avanguardia attraverso i suoi studi illuminotecnici. Solo il meglio per garantire l’efficienza energetica più alta sul mercato.
Flowlux fornisce alla sua clientela il servizio gratuito di progettazione illuminotecnica grazie al software di calcolo Dialux mediante il quale è possibile:
• Consultare le caratteristiche fotometriche dell’apparecchio per l’idonea applicazione.
• Elaborare e calcolare nel dettaglio il livello di illuminamento e l’uniformità sui piani di lavoro orizzontali, verticali (pareti o piani virtuali inclinati, pareti verticali presenti all’interno dell’ambiente ecc.) e di effettuare il calcolo sui locali a pianta irregolare. Con i risultati ottenuti, si possono produrre elaborati nei quali i valori sono mostrati in modo puntiforme, curve isolux e tabelle, delle superfici del locale, oltre che viste 2D e 3D dell’ambiente.
Lavori artigianali come i laboratori di sartoria, dove l’operato è strettamente manuale e creativo, richiedono un impianto di illuminazione efficiente per poter lavorare bene e con un minor sforzo visivo.
Per rendere più precisi i calcoli e creare locali molto realistici, si possono inserire elementi architettonici ed arredi all’interno dell’ambiente di simulazione del programma.